GARDENStudio 'giardini al mare'

Data/data inizio: 
23/06/2016

Il grande amore di Michele per il mare e la Liguria, condiviso a dire il vero da tutta la famiglia, ci ha spinti ad aprire un laboratorio-studio  a Sestri Levante per essere presenti con continuità in questa meravigliosa e generosa terra che tanto offre a chi ama le piante.

Questo punto di incontro, in Via Mazzini 160, ci consente di avere un'attiva ed efficiente base logistica per gli interventi nello splendido e amato Golfo del Tigullio e zone limitrofe, nonché di fare conoscere le piante che coltiviamo nel vivaio di Bologna, particolarmente adatte ad essere messe a dimora in questo clima: venite a trovarci! Sarà un'occasione per apprezzare fome, fiori e profumi  del giardino attiguo al laboratorio: realizzato lo scorso inverno, in breve tempo è esploso di rigoglio grazie alle condizioni particolarmente favorevoli. Vi aiuterà a comprendere il nostro modo di fare giardinaggio nel rispetto della terra e delle piante.

Grazie alla collaborazione con Giulia, nostra figlia maggiore che è architetto, possiamo finalmente seguire i progetti dei giardini dalla base, vale a dire da quando si inizia a pensare all'edificio: per essere veramente armonico e vitale infatti il giardino deve nascere insieme all'edificio di cui è parte integrante e funzionale,  non solo completamento estetico. Non avete idea dei 'miracoli' che una oculata e sensibile progettazione può operare in termini di risparmio energetico e comfort ambientale! ...e non lo diciamo solo noi...

Qualche mese fa abbiamo avuto il privilegio di conoscere personalmente Glenn Murcutt, architetto di fama mondiale che non ha bisogno di presentazioni. Nel corso della nostra chiacchierata abbiamo avuto modo di concordare più volte su quanto sia importante, basilare per il futuro della nostra società e delle città, la sinergia tra architetti e paesaggisti (ma non solo) fin dalla fase embrionale di un nuovo progetto.

Si tratti di una ristrutturazione o di un nuovo edificio, di un piccolo terrazzo o di un ufficio, qualunque sia la dimensione dello spazio che volete restituire alla natura, condividete con noi il vostro progetto, il vostro desiderio, e saremo felici di affiancarvi mettendo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza, entusiasmo e conoscenza.

Noi siamo parte della natura e viverne lontani, isolati in edifici privi di vitalità, ci rende tristi e deboli. Basta una pianta sul davanzale di casa per riconnetterci con la terra e farci alzare alla mattina con un pensiero di speranza e positività!

immagine principale evento
giardinaggio nel Tigullio
liguria
immagine principale evento
© 2017 GARDENStudio Bologna Vivai di Elisabetta Cavrini
Azienda agricola individuale a conduzione diretta
Via Dugliolo 5/A - 40050 Mezzolara (Bologna)
Partita IVA 00122731201
Tel./fax 051 805294
Mobile 348 5733980
info@gardenstudio.it
Privacy Policy