ASPETTANDO IL 2015

Data/data inizio: 
17/04/2015
Data termine: 
17/04/2015

Piove, piove, e se non piove 'snebbia', come diciamo qui a Bologna quando l'umidità è tanta da sembrare pioggia sospesa nell'aria.

E anche a Sestri Levante il clima non è dei migliori, con l'unico vantaggio che appena il sole splende e il cielo è azzurro sembra primavera, con quel rigoglio di vegetazione che caratterizza questo meraviglioso angolo d'Italia, in particolare con i corbezzoli splendenti e ancora carichi di frutti maturi e succosi.

Le felci tropicali sono già in serra, le piante mediterranee protette nei tunnel, tutto il resto sotto al cielo plumbeo: due mesi di tranquillità ansiosa ci aspettano. Tranquillità perchè tra dicembre e gennaio in vivaio un granché da fare non c'è; ansiosa perchè il non fare  ci mette a disagio dopo tanta attività e oltre a ciò non sappiamo cosa ci aspetta in questo inverno. Sarà un freddo apocalittico? Sarà un caldo che, benché più piacevole da sopportare, disorienta le nostre piante? Nell'attesa cerco di farmi piacere l'ufficio...

Chissà se dopo due anni dall'apertura del nuovo sito riuscirò a caricare le schede tecniche di tutte le felci?

Chissà se riuscirò (credo di no...) a seguire la pagina facebook?

In questi giorni di brutto tempo condivido le mie giornate con le ragazze: Carlotta si laureerà il 12 dicembre in 'Marketing e comunicazione d'impresa', Ilaria sta affrontando gli ultimi esami della specialistica in 'Scienze della Comunicazione' e sta definendo l'oggetto della sua tesi, ancora sul marketing e la comunicazione. Continuano a insistere sulla necessità di una buona comunicazione, ma quando chiedo aiuto hanno sempre tanto da fare!!! ...e io, benchè riconosca l'utilità di questi nuovi preziosi mezzi quali il sito, i blog, fb, twitter ecc... quando devo scegliere se fare o dire/scrivere propendo sempre per l'azione. Quindi portate pazienza se il nostro sito è incompleto: qualsiasi informazione utile ve la do rispondendo immediatamente alle mail. E se non riesco a farlo nell'immediato, non abbiate paura di sollecitarmi: cerco di essere disponibile e reattiva ma talvolta sono sopraffatta!

Stiamo progettando e programmando il prossimo 2015: almeno il brutto tempo ci costringe a sederci con calma attorno a un tavolo e a fare quelle riunioni che in piena stagione sono impossibili. Le idee sono molte e con l'aiuto di Dio speriamo di riuscire a realizzare le più importanti. Vi aggiornerò man mano...

Intanto un sincero e affettuoso augurio a tutti voi, uno per uno,  alle vostre famiglie e a chi vi è caro, per un periodo di pace e serenità: noi festeggiamo il Natale, chi Chanucca, chi semplicemente la fine dell'anno e l'inizio del 2015, chi niente. Quello che mi auguro, per me e per tutti, è che ogni giorno ci possiamo svegliare in salute, sapendo di potere accudire le nostre famiglie, pensando di potere amare e di essere amati da tutti coloro che incontriamo lungo il nostro cammino, nessuno escluso.

Un felice e prospero 2015, vi abbraccio con Michele, Elisabetta

 

immagine principale evento
immagine principale evento
© 2017 GARDENStudio Bologna Vivai di Elisabetta Cavrini
Azienda agricola individuale a conduzione diretta
Via Dugliolo 5/A - 40050 Mezzolara (Bologna)
Partita IVA 00122731201
Tel./fax 051 805294
Mobile 348 5733980
info@gardenstudio.it
Privacy Policy