Chi siamo

Da quasi trent'anni coltiviamo piante nel nostro vivaio, sperimentiamo nel nostro giardino, studiamo e viaggiamo, sempre con il desiderio di arricchirci professionalmente per riuscire  a proporre soluzioni innovative, razionali ed ecocompatibili: la nostra è una piccola realtà ma con grandi idee e ideali.

L'idea: appropriarsi delle tecniche, dei materiali, del design dell'architettura perché il giardino armonizzi con la casa di cui è parte integrante.

L'ideale: aiutare voi a sentirvi parte della natura, aiutare la natura a fare parte della vostra vita.

Non importa quanto spazio avete a disposizione: un interno,  un davanzale, un terrazzo,  un piccolo giardino, un grande parco... Se il vostro desiderio è vivere tra le piante, noi lo esaudiamo mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza, professionalità e passione.

La nostra attività di garden design consiste nel combinare arte, design e orticoltura per fornire un progetto completo che includa:

- la scelta delle piante e lo schema di messa a dimora;

- gli elementi strutturali (percorsi, muri o contenimenti, pavimentazioni, decking, pergole e altre coperture…);

- gli impianti (in particolare d’irrigazione e illuminazione) ed altri elementi complementari (arredi, giochi d’acqua ecc…).

Grazie ai nostri architetti, possiamo provvedere in autonomia all’evasione delle pratiche burocratiche eventualmente necessarie per l’esecuzione di determinate opere (autorizzazioni paesistiche, comunali ecc..).

Quello che differenzia i nostri progetti è la peculiarità: non abbiamo uno stile riconoscibile e ogni lavoro è pensato per essere irriproducibile.

Dal punto di vista botanico proponiamo l’inserimento di piante insolite affinché  vi sentiate i custodi di uno spazio unico e speciale, non solo bello ma ricco di cultura e di biodiversità che è la chiave per un risultato duraturo.

Anche se le piante sono le protagoniste dei nostri interventi, il servizio di progettazione riguarda tutto ciò che completa il giardino e lo rende vivibile: dagli impianti alle strutture agli arredi, analizziamo ogni più piccolo dettaglio per proporvi le soluzioni ideali dal punto di vista estetico e funzionale. Il nostro è un lavoro di squadra, basato sul costante confronto con altre professionalità che completano e arricchiscono il nostro servizio: da sempre ci coordiniamo con architetti, artigiani, arredatori e vivaisti, per proporre esclusivamente materiali di prima qualità e consegnarvi un’opera armoniosa destinata ad evolvere positivamente nel tempo.

L’S.C.P. (Servizio di Controllo Periodico) è un utile strumento per la gestione razionale del vostro spazio verde: grazie a interventi programmati ne monitoriamo lo sviluppo, consigliando integrazioni o manutenzioni specifiche. Questo servizio, poco impegnativo dal punto di vista dei costi ma molto efficace, consente di mantenere il giardino sano e in equilibrio, rinnovandolo continuamente alla luce dei suggerimenti di madre natura. Il giardino è un organismo vivente e per questo mutevole e in costante evoluzione: la sua longevità dipende anche dalla sua capacità di rinnovarsi rimanendo fedele a sé stesso e assecondarlo è la nostra sfida quotidina. 

Michele Pasqualini Galliani

Elisabetta Cavrini



 

garden studio bologna sestri levante progettazione giardini terrazzi
garden studio bologna sestri levante progettazione giardini terrazzi
© 2017 GARDENStudio Bologna Vivai di Elisabetta Cavrini
Azienda agricola individuale a conduzione diretta
Via Dugliolo 5/A - 40050 Mezzolara (Bologna)
Partita IVA 00122731201
Tel./fax 051 805294
Mobile 348 5733980
info@gardenstudio.it
Privacy Policy